La dichiarazione |
Regione Lazio
/

Foibe, Cangemi (Lega): “Non dimenticare è un obbligo morale”

10 febbraio 2023 | 12:42
Share0
Foibe, Cangemi (Lega): “Non dimenticare è un obbligo morale”

“Condividere il ricordo è una necessità: costruire una memoria condivisa da tutti è la chiave di lettura per affrontare un periodo della storia drammatico, che non dovrà mai ripetersi”

Roma – “Non dimenticare chi ha trovato la morte nelle fosse carsiche per mano della furia titina, e chi è stato obbligato ad abbandonare la propria terra dopo essere stato esiliato è un obbligo morale. Troppi italiani sono finiti nell’oblio. Condividere il ricordo è una necessità: costruire una memoria condivisa da tutti è la chiave di lettura per affrontare un periodo della storia drammatico, che non dovrà mai ripetersi”. Lo dichiara il vicepresidente del consiglio regionale del Lazio e consigliere della Lega, Giuseppe Emanuele Cangemi.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie dalla Pisana e dal territorio regionale del Lazio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link