IL FATTO

Pescatori di frodo, la “crociata” della Guardia costiera

12 febbraio 2023 | 18:45
Share0
Pescatori di frodo, la “crociata” della Guardia costiera

Sabato sera una pattuglia si è recata sul litorale di Santa Marinella fermando e verbalizzando un pescatore di frodo

Santa Marinella – Dopo il sequestro di più di 10.000 ricci e l’irrogazione di sanzioni per un totale di 16.000 euro, la Capitaneria di porto di Civitavecchia continua a monitorare la situazione del litorale a tutela della legalità.

Nella tarda serata di sabato, infatti, una pattuglia si è recata presso il litorale di Santa Marinella fermando e verbalizzandoun pescatore di frodo con oltre 1.000 esemplari di ricci di mare, intento con altri soggetti non autorizzati nella pesca subacquea del pregiato prodotto ittico ben oltre i quantitativi consentiti ed in totale violazione delle vigenti norme in materia.

I ricci, come accaduto nelle precedentiattività di polizia marittima, sono stati sequestrati ed immediatamente restituiti all’ambiente marino, a cura dei militari intervenuti, testimoniando in tal senso l’elevato ed ininterrotto livello di attenzione che la Capitaneria di porto di Civitavecchiacostantemente riservaalla salvaguardia della risorsa alieutica.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Santa Marinella
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Santa Marinella, clicca su questo link