L'intervento

Regionali 2023, Severini: “Quando l’espressione civica sposa un progetto politico dimostra tutta la sua forza”

15 febbraio 2023 | 14:16
Share0
Regionali 2023, Severini: “Quando l’espressione civica sposa un progetto politico dimostra tutta la sua forza”

Il capogruppo di Crescere Insieme: “Sono orgoglioso della risposta del nord del Comune alle urne, ma va detto che questo è frutto di un grande lavoro di squadra”

Fiumicino – “Se c’è una cosa che questa tornata elettorale ha dimostrato, è che quando l’espressione civica sposa un progetto politico dimostra tutta la sua forza”. A parlare è Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme, che a Fiumicino ha “portato” Cangemi-Cartaginese e il loro progetto regionale.

“Siamo riusciti a portare i cittadini alle urne, e già questo è un gran risultato, facendo capire quanto sia importante il collegamento tra il territorio e la Regione. Sono orgoglioso della risposta del nord del Comune alle urne, ma va detto che questo è frutto di un grande lavoro di squadra. Non è mai merito di una singola persona, ma di tutti coloro che mi sono stati vicini e anche dei colleghi di coalizione, i quali – ognuno per la propria parte – hanno sottolineato l’importanza di queste consultazioni.

Merito va dato anche al nostro leader, Mario Baccini, che ha saputo gestire le diverse anime all’interno dei partiti e il collegamento tra di loro e con le civiche. Un prezioso lavoro di equilibrio, che ha dato i suoi frutti.

Il dato su Aranova mi rende particolarmente ottimista anche per il futuro. Non dimentichiamo che le elezioni non sono finite, e a breve ci saranno le consultazioni per le comunali a Fiumicino, dove questa volta a sostegno del progetto del Centrodestra, scenderemo in campo con la lista civica Crescere Insieme. Sarà il momento per voltare pagina, consci anche del fatto che la filiera Governo/Regione/Comune non può che portare benefici ad un territorio come il nostro abbandonato ormai da tropo tempo. Penso all’erosione, agli investimenti sulle scuole, alla sicurezza, ai trasporti e più in generale all’economia, ai giovani, allo sport(tutti temi di competenza regionale). C’è bisogno di una cambio di passo, e siamo pronti a farlo”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link