IL FATTO

Anzio, litiga con il vicino e poi minaccia i carabinieri: “Andatevene o vi ammazzo”

16 febbraio 2023 | 13:20
Share0
Anzio, litiga con il vicino e poi minaccia i carabinieri: “Andatevene o vi ammazzo”

Sul posto la situazione sembrava molto calma, ma una volta all’interno della casa, i militari avrebbero trovato il 38enne in stato di agitazione

Anzio – Avrebbe minacciato di morte i carabinieri, chiamati dal vicino di casa con cui stava litigando. E’ questa la storia che riguarderebbe un 38enne di origini sudamericane, arrestato nelle scorse ore dai Carabinieri della Stazione di Anzio.

Sul posto la situazione sembrava molto calma ma una volta all’interno della casa, i militari hanno trovato il 38enne in stato di agitazione che avrebbe iniziato ad inveire nei confronti del vicino, “accusandolo” di aver chiamato il 112.

I Carabinieri hanno provato, senza successo, a calmare l’uomo che dunque avrebbe iniziato a minacciarli di morte senza nessun motivo.

Avendo la necessità di identificarlo, con l’ausilio di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, l’uomo è stato accompagnato in caserma dove avrebbe continuato ad avere un atteggiamento ostile e a impedire in tutti i modi possibili le operazioni di fotosegnalamento. Per questi motivi, è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza.

Ad esito del giudizio direttissimo, il suo arresto è stato convalidato e, poiché gravato da precedenti specifici, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo quotidiano di presentazione in caserma.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link