il fatto |
Roma Eur
/

Tentano il furto alle Poste dell’Eur: ladri incastrati dalle telecamere

16 febbraio 2023 | 16:54
Share0

Sempre nella stessa notte, circa un’ora prima, un altro tentativo di intrusione è stato sventato presso il Centro di Roma Bravetta

Roma, 16 febbraio 2023 – La collaborazione tra Poste Italiane e le Forze dell’Ordine ha consentito ancora una volta di sventare i tentativi di furto ai danni di Poste Italiane, precisamente nei Centri di Distribuzione di corrispondenza e pacchi di Roma Eur e Roma Bravetta.

Intorno alle 03:23 del 15 febbraio, gli operatori della Situation Room di Roma hanno acquisito in tempo reale le immagini delle telecamere di sicurezza provenienti dalla sede di Roma Eur e hanno individuato l’azione di tre individui che tentavano di introdursi nel sito, senza successo, attraverso la porta a vetri. Le Forze dell’Ordine sono state immediatamente allertate e, intervenute, hanno confermato che il tentativo di furto è stato sventato.

Sempre nella stessa notte, circa un’ora prima, un altro tentativo di intrusione è stato sventato presso il Centro di Roma Bravetta. Anche in questo caso, grazie ai sistemi di allarme e soprattutto ai filmati visionati prontamente dal personale della Situation Room, le Forze dell’Ordine sono state immediatamente allertate e hanno proceduto all’ispezione del sito costringendo i malviventi a fuggire e a non portare a termine il tentativo di furto.

L’implementazione dei sistemi di sicurezza, la tempestiva ed efficace gestione degli allarmi da parte degli operatori della Situation Room di Roma e la sinergia con le forze dell’ordine sono i principali fattori che ancora una volta hanno consentito di contrastare gli attacchi della criminalità a conferma dell’impegno di Poste Italiane a garantire standard di sicurezza sempre più elevati anche per il settore logistico, a tutela dei beni aziendali e del servizio alla clientela.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Eur
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con tutte le notizie da Roma e dall’Italia, clicca su questo link