Bambino di 5 anni si perde tra la folla: paura al centro di Roma

17 febbraio 2023 | 17:43
Share0
Bambino di 5 anni si perde tra la folla: paura al centro di Roma

Una famiglia spagnola stava visitando l’Altare della Patria, luogo da cui il bimbo si è allontanato perdendosi tra i turisti

Roma – Quello che doveva essere un pomeriggio dedicato alla visita dei musei e monumenti più belli di Roma, approfittando di una meravigliosa giornata di sole, ha rischiato di diventare un incubo per una famiglia spagnola. E se per alcuni minuti lo è stato, il provvidenziale intervento dei carabinieri ha permesso un lieto fine.

Poco prima delle 14 di oggi, un bambino di 5 anni, mentre si trovava all’interno dell’Altare della Patria in visita con i genitori e il fratello più grande, si è allontanato scomparendo tra la folla di turisti. I genitori hanno subito dato l’allarme agli addetti alla sicurezza del Vittoriano che hanno avvisato i Carabinieri del Comando di piazza Venezia.

Immediatamente diramate le ricerche, il piccolo – allontanatosi a piedi da solo per circa 1,5 km – veniva avvistato dalla pattuglia di Carabinieri della Compagnia Speciale di Roma, nei pressi della fermata metro “Colosseo”.

Accertata la dinamica del suo allontanamento, il piccolo è stato accompagnato presso il vicino Comando Arma di Piazza Venezia, dove ha potuto riabbracciare i genitori.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link