IL FATTO

Volpe annega nel laghetto di Villa Guglielmi. Tatini: “Quel posto non è sicuro”

17 febbraio 2023 | 19:11
Share0
Volpe annega nel laghetto di Villa Guglielmi. Tatini: “Quel posto non è sicuro”

L’esponente di Crescere Insieme: “Sulla questione allertato il consigliere Severini che porrà la vicenda all’attenzione del Comune”

Fiumicino – “Quello che una volta era posto magico, un motivo d’attrazione per cittadini e turisti di tutte le età, è ora un posto pericoloso, in particolare per i più piccoli. Parlo del laghetto di Villa Guglielmi, che ha fatto da sfondo un macabro spettacolo. Poche ore fa, infatti, una volpe vi è scivolata dentro ed è rimasta incastrata sul fondo, morendo annegata”. A denunciare quanto avvenuto è Vanessa Tatini, candidata per la lista civica Crescere Insieme di Fiumicino, informata da una segnalazione di una cittadina. “Non è la prima volta che accade – spiega – . Spesso, infatti, si trovano animali morti che non ce la fanno ad uscire dal laghetto. Per loro andrebbero fatti degli argini, che possano creargli appigli per uscire, evitando così altre morti come quella della volpe, che è rimasta a mollo per diverso tempo. Infatti, gli agenti della Polizia Locale sono giunti sul posto ma non sono potuti intervenire poiché, come da prassi, bisognava attendere l’arrivo del veterinario”.

Il laghetto di Villa Guglielmi è pericolo a causa del fondale di plastica – continua Tatini -,, ma non solo: non è transennato, è scivoloso e chiunque rischia di caderci dentro. Tempo fa, infatti, a cadere in acqua fu un bambino. Quel posto non è sicuro: si deve intervenire per metterlo in sicurezza, tanto per gli esseri umani e i nostri figli quanto per gli animali che vivono nel parco della Villa”.

Foto credit: Federica D’Elena

“Sulla vicenda ho allertato il consigliere comunale Roberto Severini che porterà il caso all’attenzione della massima assise cittadina non appena verrà convocato il Consiglio. Le autorità competenti devono intervenire prima che sia troppo tardi”, conclude Tatini.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link