Lettera al Direttore |
Roma Città Metropolitana
/

In 3 in bicicletta per le vie di Roma: “Un pericolo per tutti”

20 febbraio 2023 | 17:14
Share0
In 3 in bicicletta per le vie di Roma: “Un pericolo per tutti”

La lettera di un residente: “Dopo i monopattini anche le biciclette la fanno da padrone, infischiandosene completamente del codice della strada”

Roma – “Nessun rispetto delle regole, né per l’incolumità propria o altrui”: questa la denuncia in una lettera giunta alla nostra redazione. “Il menefreghismo al giorno d’oggi sembra sia diventata l’unica regola da seguire. Sempre più spesso, infatti, vediamo in strada una violazione dei divieti imposti per garantire la sicurezza: dopo i monopattini anche le biciclette la fanno da padrone, infischiandosene completamente del codice della strada.

Sappiamo come sia preferibile scegliere la mobilità sostenibile, visti anche i tempi duri in cui viviamo con il costo della benzina arrivato alle stelle. Ma la il codice della strada deve essere rispettato in ogni caso, indipendentemente dal tipo di mezzo utilizzato per spostarsi nella città. Non farlo diventa un pericolo per tutti“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link