Il Fatto

Bonifica a Passo della Sentinella, Territo: “Finalmente il Comune dialoga con i residenti”

22 febbraio 2023 | 11:09
Share0
Bonifica a Passo della Sentinella, Territo: “Finalmente il Comune dialoga con i residenti”

Il presidente dell’associazione “Fiumara nel Cuore”: “L’auspicio è che questa ‘collaborazione’ e questo ‘dialogo’ con il Comune sia continuativa e funga da monito anche per le future Amministrazioni”

Fiumicino – “Finalmente, dopo decenni di assoluta mancanza di comunicazione tra Amministrazione e residenti della Fiumara, il Comune ha intrapreso un percorso di dialogo con gli abitanti“.

A parlare è il presidente dell’Associazione “Fiumara nel Cuore”, Alessio Territo, che aggiunge: “Ringraziamo l’assessore all’ambiente Cini che con la sua presenza e le sue parole (leggi qui) ha rivestito il ruolo di ‘sentinella’. L’obiettivo è lavorare insieme per pulire e mettere un freno all’abbandono selvaggio di rifiuti a terra. Rifiuti, lo ricordiamo, che si aggiungono a quelli che arrivano dal mare, prevenendo così l’inquinamento ambientale della zona”.

“Ribadiamo la nostra collaborazione, la nostra determinazione e il nostro supporto nella richiesta, terminati i lavori, di interpellare la Regione Lazio per realizzare dei lavori strutturali per una definitiva difesa della Fiumara. Come Associazione vigileremo sullo svolgimento dei lavori. L’auspicio è che questa ‘collaborazione’ e questo ‘dialogo’ con il Comune sia continuativa e funga da monito anche per le future Amministrazioni. E questo per il bene del nostro territorio”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link