IL FATTO

Dalla Spagna a Civitavecchia per sfuggire all’arresto: giovane ladre fermata al porto

22 febbraio 2023 | 13:16
Share0
Dalla Spagna a Civitavecchia per sfuggire all’arresto: giovane ladre fermata al porto

Nel corso dei controlli di routine, le fiamme gialle del locale Gruppo avrebbero notato un’anomalia nel documento di riconoscimento, motivo per cui hanno voluto vederci chiaro

Civitavecchia –  Sarebbe scesa da una motonave proveniente dalla Spagna sotto una falsa identità. Protagonista di questa vicenda è una donna di etnia rom, arrestata al porto di Civitavecchia dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma.

Nel corso dei controlli di routine, le fiamme gialle del locale Gruppo avrebbero notato un’anomalia nel documento di riconoscimento, motivo per cui hanno voluto vederci chiaro. Gli accertamenti avrebbero infatti fatto emergere la vera identità della donna, la quale sarebbe in realtà una ricercata. Secondo quanto emerso dalle indagini, la donna sarebbe stata condannata ad 11 anni di reclusione tramite due ordinanze dal tribunale di Milano. Dopo aver informato la Procura della Repubblica di Civitavecchia, per lei si sono aperte le porte del carcere di Civitavecchia.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM.  Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Civitavecchia, clicca su questo link