Un anno di guerra in Ucraina, il Papa: “Potrà Dio perdonare tanti crimini e tanta violenza?”

22 febbraio 2023 | 12:23
Share0
Un anno di guerra in Ucraina, il Papa: “Potrà Dio perdonare tanti crimini e tanta violenza?”

L’appello del Pontefice a un anno dallo scoppio del conflitto: “Chiediamoci: è stato fatto tutto il possibile per fermare la guerra? Quella costruita sulle macerie non sarà mai una vera vittoria!”

Città del Vaticano – Alla vigilia del primo anniversario dell’invasione dell’Ucraina da parte dell’esercito russo, Papa Francesco, al termine dell’Udienza generale (leggi qui), lancia un nuovo appello per far cessare quella che lui stesso definisce una “guerra assurda e crudele. Un triste anniversario! Il bilancio di morti, feriti, profughi e sfollati, distruzioni, danni economici e sociali parla da sé. Potrà il Signore perdonare tanti crimini e tanta violenza? Egli è il Dio della pace. Restiamo vicini al martoriato popolo ucraino, che continua a soffrire”.

Quindi, rivolgendosi ai leader delle nazioni aggiunge: “Chiediamoci: è stato fatto tutto il possibile per fermare la guerra? Faccio appello a quanti hanno autorità sulle nazioni, perché si impegnino concretamente per la fine del conflitto, per raggiungere il cessate-il-fuoco e avviare negoziati di pace. Quella costruita sulle macerie non sarà mai una vera vittoria!“. (Foto © Vatican Media)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte