La lettera

Il Papa scrive a Lino Banfi: “I nonni sono forti anche nella sofferenza e tu sei il nonno d’Italia”

23 febbraio 2023 | 18:51
Share0
Il Papa scrive a Lino Banfi: “I nonni sono forti anche nella sofferenza e tu sei il nonno d’Italia”

La lettera di condoglianze del Papa all’attore per la morte della moglie: “Continua a testimoniare la bellezza del vincolo di amore che vi ha tenuti uniti”

Roma – “Caro fratello, nell’apprendere la notizia della scomparsa di Lucia, porgo a te e alla tua famiglia le mie condoglianze, assicurando la preghiera di suffragio per la sua anima“: inizia così la lettera che il Papa ha scritto a Lino Banfi per la scomparsa della adorata moglie Lucia (leggi qui). Nella lettera Bergoglio, che più volte ha incontrato l’attore pugliese, scrive:

La fede in Cristo nostra Speranza ti sostenga nel vivere questo momento di dolore. I nonni – scrive Francesco che negli incontri con Banfi lo ha sempre definito affettuosamente l’’abuelo’ d’Italia (Banfi ha interpretato la fortunata serie tv del ‘Medico in famiglia’ interpretando nonno Libero, ndr) – sanno essere forti anche nella sofferenza e tu sei il nonno di una Nazione intera“. (Fonte: Adnkronos)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte