L'incontro |
Regione Lazio
/

Rocca a Palazzo Chigi incontra la premier Meloni: “Tenere la Sanità? Ci sto pensando”

23 febbraio 2023 | 19:30
Share0
Rocca a Palazzo Chigi incontra la premier Meloni: “Tenere la Sanità? Ci sto pensando”

Sulla formazione della giunta nel Lazio “serviranno 10 giorni, più o meno, da quando mi insedierò”, dice Rocca, rispondendo ai giornalisti sul timing nella formazione della ‘squadra’ della Pisana al suo arrivo a piazza Colonna

Roma -A dieci giorni dall’elezione, Francesco Rocca, neopresidente del Lazio, è stato ricevuto a Palazzo Chigi dalla premier, nonché leader di FdI, Giorgia Meloni. Sulla formazione della giunta nel Lazio “serviranno 10 giorni, più o meno, da quando mi insedierò”, dice Rocca, rispondendo ai giornalisti sul timing nella formazione della ‘squadra’ della Pisana al suo arrivo a piazza Colonna.

“La mia è solo una visita di cortesia – spiega -, ricorderete che il lunedì” post elettorale la premier Giorgia Meloni “non stavo bene, quindi vengo a salutarla adesso, non vi aspettate grandi cose”. E chi insiste sul confronto che avrà con il presidente del Consiglio sulla giunta, “chiaro – risponde – che le racconterò le sensibilità e l’orientamento che c’è rispetto all’esito del risultato. Sicuramente ci sarà uno scambio su questo, me il nostro è un incontro di cortesia, non istituzionale”. Quanto alla possibilità che tenga per sé la delega alla sanità, “è una riflessione che sto facendo…”.

Di cosa hanno parlato i due? A rispondere alla domanda è lo stesso Rocca con un post sui social: “Al centro del cordiale incontro le sfide a breve e a lungo termine per riconsegnare ai cittadini del Lazio una Regione dignitosa, virtuosa e che faccia da traino al Paese intero”.

Nel frattempo la Lega smentisce “le ricostruzioni di stampa sui presunti litigi per la formazione del governo del centrodestra nel Lazio. C’è un clima sereno all’interno del partito e della coalizione per costruire la migliore squadra a sostegno del presidente della Regione, Francesco Rocca. Noi siamo pronti e non vediamo l’ora di ricostruire la Regione Lazio”.

Anche Francesco Rocca conferma l’esistenza di un clima sereno: “Non c’è nessuna prima bozza. Mi sto divertendo da morire leggendo le ricostruzioni sui giornali. Ci sono alcuni nomi che escono che sono nomi seri e credibili, ma non c’è nessuna frizione, gelosia o ambizione. Niente di tutto questo”

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie dalla Pisana e dal territorio regionale del Lazio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link