L'appuntamento

Alessandro Corazzi porta la poesia in musica di De Gregori alla Sala Poli di Ostia

24 febbraio 2023 | 11:39
Share0
Alessandro Corazzi porta la poesia in musica di De Gregori alla Sala Poli di Ostia

L’autore e attore di Ostia presenterà il 4 e 5 marzo alla Sala Paolo Poli di Ostia il suo nuovo recital dal titolo “De Gregori & Me”, accompagnato da una vera e propria band capitanata dal musicista e cantautore Luigi Zauli

Ostia – “De Gregori & Me” è un monologo alla scoperta di sensazioni, di emozioni e di ricordi, che i testi del grande cantautore romano, hanno regalato al protagonista permettendogli di vivere appieno il mondo dello spettacolo e del cinema.

Il protagonista di questo racconto, a tratti reading letterario a tratti monologo esistenziale, lascia assaporare sensazioni, scoperte, vittorie e sconfitte accompagnato dalle canzoni che hanno segnato il suo percorso artistico e che hanno generato in lui, la voglia di scrivere e recitare.

In questo angolo di Teatro Canzone, sarete catapultati nell’atmosfera degli anni 70, 80 e 90, nelle melodie e nelle realtà di un cantautorato, a volte dimenticato, che ha segnato generazioni di italiani e che ancora oggi li accompagna cullandoli, con testi unici ed indimenticabili.

La musica è spesso crocevia di ricordi, che vengono fissati nei momenti di vita delle persone e che spesso tornano vivi, grazie a quelle melodie. “De Gregori & Me” non è solo canzoni di De Gregori ma anche testi di Alessandro Corazzi e testi e musiche di Luigi Zauli.

Per info e prenotazioni:
tel: 06.56.32.03.04
WhatsApp: 338.10.91.411
e-mail: salapaolopoli@gmail.com
(foto Federica Di Benedetto)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link