Il Fatto

Ardea: alla Castagnetta tre soli lampioni per illuminare un’intera via

24 febbraio 2023 | 19:38
Share0
Ardea: alla Castagnetta tre soli lampioni per illuminare un’intera via

Contro l’installazione di pochi lampioni ora alla Castegnetta stanno nascendo comitati “pro lux” per far sì che tutto il quartiere sia illuminato a dovere

Ardea – Un quartiere illuminato male, anzi malissimo. Succede alla Castagnetta, ad Ardea, dove c’è una lunga strada illuminata – se così si può dire – con appena tre lampioni. Appena tre pali per servire la strada che, di notte, risultata comunque buia vista la sua lunghezza. Si tratta di via delle Nottue, dove i lavori per l’installazione dei pali sono stati effettuati da poco. Gli stessi abitanti si chiedono il motivo per cui ci siano solo tre lampioni. Ma soprattutto: perché proprio all’ingresso di una delle tante parallele di via della Castagnetta mentre gli ingressi delle altre strade non vengono presi in considerazione?

Qualcuno pensa sia stato per intercessione di un “potente” che vive in quella via, qualcun altro che sia il pagamento di un debito elettorale visto che pochi giorni fa si è votato per le regionali. Ma nulla di tutto questo. Il consigliere di maggioranza più votato ad Ardea, Mauro Iacoangeli, esponente di Fratelli d’Italia, ci ha spiegato che l’installazione di quei pali è stata decisa in tempi non sospetti dalla precedente Amministrazione e che la Giunta a guida centrodestra nulla ha a che vedere con quella decisione.

Resta ora da chiedersi: “verranno completati i lavori di installazione dell’illuminazione pubblica in tutte le strade, comprese quelle interne? Intanto stanno nascendo alcuni comitati “pro lux” in zona affinché non ci sia un solo ingresso illuminato ma che tutti gli ingressi delle traverse nelle quali si accede da via della Castagnetta.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui