Santa Sede e Oman stabiliscono piene relazioni diplomatiche

24 febbraio 2023 | 10:36
Share0
Santa Sede e Oman stabiliscono piene relazioni diplomatiche

A breve sorgerà una Nunziatura Apostolica presso il Sultanato dell’Oman e un’Ambasciata presso la Santa Sede

Città del Vaticano – Instaurate piene relazioni diplomatiche tra la Santa Sede e il Sultanato dell’Oman. “Desiderosi di promuovere la comprensione reciproca e rafforzare ulteriormente l’amicizia e la cooperazione tra la Santa Sede e l’Oman; convinti che l’instaurazione di relazioni diplomatiche servano gli interessi comuni della Santa Sede e dell’Oman; guidati dai principi di uguaglianza sovrana, indipendenza, integrità territoriale e non interferenza”, in una nota congiunta i due Stati spiegano che “hanno deciso di stabilire, sulla base della Convenzione di Vienna sulle Relazioni Diplomatiche del 18 aprile 1961, piene relazioni diplomatiche a livello di una Nunziatura Apostolica presso il Sultanato dell’Oman e di un’Ambasciata presso la Santa Sede”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte