L'intervento |
Interni
/

Balneari, Capacchione (Sib): “E’ indispensabile avviare una seria discussione”

25 febbraio 2023 | 11:09
Share0
Balneari, Capacchione (Sib): “E’ indispensabile avviare una seria discussione”

Il Presidente del Sindacato Italiano Balneari: “E’ sbagliato strumentalizzare per mettere in difficoltà il governo. Si trovi una soluzione strutturale”

“Indispensabile una discussione seria e non strumentale sulle problematiche degli imprenditori balneari italiani”. E’ quanto affermato da Antonio Capacchione, presidente del Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio.

“Caso emblematico dell’uso strumentale è l’on.le Angelo Bonelli – ha precisato Capacchione – che ci rinfaccia canoni che lui ha determinato con la Finanziaria del 2007 (legge 296/2006), a quei tempi, infatti, era il capogruppo di uno dei partiti di governo. La questione balneare non è sorta adesso, ma nel 2009. Da allora 7 governi di ogni colore che hanno pensato ‘solo’ a rinvii. Nessuno può ergersi a giudice. Invece di utilizzare la questione balneare per mettere in difficoltà il governo di turno si impegnino per una soluzione strutturale e definitiva”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.