il fatto |
Roma Eur
/

Roma, “Dammi l’I-phone e ti do la droga”: 30enne arrestato per estorsione

25 febbraio 2023 | 10:54
Share0
Roma, “Dammi l’I-phone e ti do la droga”: 30enne arrestato per estorsione

L’uomo si era appropriato del telefono di un 27enne come garanzia per l’acquisto di sostanza stupefacente

Roma – I Carabinieri della Stazione di Roma E.U.R. hanno arrestato un 30enne romano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di estorsione.

L’attività investigativa è partita a seguito della denuncia di furto dell’I-phone sporta da un 27enne, originario di Palestrina ma residente a Roma. I carabinieri hanno accertato che l’indagato, lo scorso 21 febbraio, si era appropriato del telefono del 27enne come garanzia per l’acquisto di sostanza stupefacente che i due avevano consumato insieme, richiedendo successivamente la somma di 70 euro per la restituzione.

Lo scorso pomeriggio, i carabinieri si sono presentati all’appuntamento che indagato e vittima avevano concordato per lo scambio del denaro e del telefono e sono intervenuti bloccando l’uomo che aveva incassato la somma pattuita.

Il telefono è stato recuperato e riconsegnato al proprietario mentre il 30enne è stato sottoposto ai domiciliari presso la propria abitazione. Presso le aule del Tribunale di piazzale Clodio l’arresto è stato convalidato.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con teClicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Eur
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con tutte le notizie da Roma e dall’Italia, clicca su questo link