Roma, omicidio a Valle Aurelia: il figlio 16enne del presunto killer portato in comunità

26 febbraio 2023 | 12:02
Share0
Roma, omicidio a Valle Aurelia: il figlio 16enne del presunto killer portato in comunità

Il ragazzo è gravemente indiziato di aver commesso l’omicidio in concorso con suo padre

Roma – Collocamento in comunità per il figlio minore del filippino fermato per l’omicidio di Michael Lee Pon, avvenuto la sera del 19 febbraio scorso a Roma nei pressi del piazzale della stazione ferroviaria Valle Aurelia. Il 16enne è gravemente indiziato di aver commesso l’omicidio in concorso con suo padre. La misura cautelare, emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni di Roma, su richiesta della Procura per i minori, è stata eseguita dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Roma.

Il filippino accusato dell’omicidio del connazionale nei giorni scorsi aveva pubblicato sui social due video prima di andarsi a costituire alle forze dell’ordine.  Nei due filmati, della durata di circa un minuto, l’uomo chiede ai suoi parenti di “prendersi cura” del figlio mentre lui sarà “in prigione” e dice di non essersi consegnato subito perché aveva “paura di andarci senza avvocato”.

L’uomo è stato sottoposto a fermo, disposto dalla procura che coordina le indagini affidate ai poliziotti della Squadra Mobile. La vittima è stata uccisa con alcune coltellate all’addome. Gli investigatori hanno ascoltato diversi testimoni e analizzato le telecamere presenti nella zona. (fonte Adnkronos)

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca qui