il fatto

Anzio, picchiava figlio e compagna da 16 anni: arrestato papà-orco

27 febbraio 2023 | 12:16
Share0
Anzio, picchiava figlio e compagna da 16 anni: arrestato papà-orco

La donna, stufa della violenza continua del compagno, ha deciso di prendere coraggio e denunciare il fatto ai carabinieri

Anzio – L’avrebbe picchiata ed insultata fin dall’inizio della loro relazione , cioè dal 2007. La donna, stufa della violenza continua del compagno convivente, ha deciso di prendere coraggio e denunciare il fatto ai carabinieri. Quest’ultimi, una volta giunti in casa, hanno provveduto ad arrestare il violento uomo. Protagonista della vicenda è un 40enne italiano di Anzio, gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia.

Secondo quanto emerge dalle indagini, al vaglio dei Carabinieri della Stazione di Nettuno, nelle scorse ore una donna ha chiamato il 112, denunciando di essere vittima di maltrattamenti da parte del compagno convivente. L’operatore della Centrale Operativa della Compagnia di Anzio ha convinto la donna a mantenere aperta la chiamata per consentire di registrare le parole che l’uomo le stava riferendo, mantenendo dunque il contatto per il tempo strettamente necessario all’intervento della pattuglia. Giunti sul posto, i militari hanno trovato la casa a soqquadro e il figlio minore chiuso in camera, notevolmente spaventato da ciò a cui aveva assistito. L’uomo è stato accompagnato in caserma, mentre la donna ascoltata con tutte le cautele del caso. La stessa ha dichiarato che, sin dal 2007, anno in cui cominciò la relazione con l’uomo, era stata vittima di angherie e aggressioni sia verbali che fisiche, riservate spesso anche al figlio.

Vista la gravità delle vicende raccontate dalla donna, nonché la flagranza dell’intervento dei Carabinieri, l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, è stato arrestato e per lui si sono aperte le porte del carcere di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online,  il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link