LA VICENDA

Le amputano gamba e braccia dopo una diagnosi sbagliata di tumore: Bebe Vio in aiuto di Anna

28 febbraio 2023 | 11:21
Share0
Le amputano gamba e braccia dopo una diagnosi sbagliata di tumore: Bebe Vio in aiuto di Anna

La donna operata a Roma e poi il calvario, fino alla perdita degli arti

A causa di una diagnosi sbagliata di tumore a una signora di Terni sono state amputate gamba e braccia. Anna Leonori ha avuto immediatamente l’aiuto della pluricampionessa paralimpica di scherma Bebe Vio, che utilizza protesi di nuova generazione. L’Azzurra si è mossa subito, consigliando alla donna quali protesi utilizzare.

La protagonista della vicenda ha portato in tribunale l’ospedale Santa Maria, il Regina Elena di Roma e l’Ausl Romagna. In una sua intervista a Il Messaggero, la Leonori racconta: “Le costosissime protesi acquistate grazie alle raccolte fondi di associazioni di volontariato e privati mi hanno cambiato la vita”. E prosgue: “So bene che non avrò mai più l’autonomia ma mi hanno restituito un minimo di dignità nella vita di tutti i giorni. La quotidianità è fatta di tante cose, alcune non potrò farle mai più da sola, altre grazie alle protesi sì”.

Queste ultime si deteriorano e devono essere garantite per due anni. La vicenda di Anna inizia nel 2014, quando arriva la diagnosi di un tumore maligno invasivo. Le vengono asportati a Roma utero, ovaie, 40 linfonodi e la vescica, con viene sostituita con una ortotopica. L’esame istologico dirà poi che non era tumore. Nei successivi 4 anni la Leonori accusa infezioni, febbre, dolori e quindi ricoveri. Il 7 ottobre del 2017 si ricovera per una peritonite acuta generalizzata causata dalla perforazione della vescica. Resta in coma per un mese e mezzo e viene trasferita a Cesena, dove le amputano gamba e braccia.

Dice ancora a Il Messaggero: “Non è un capriccio la necessità di avere un risarcimento per quello che ho subìto. Vivo ogni giorno con la preoccupazione che si possa rompere un pezzo, cosa che mi costringerebbe a tornare sulla sedia a rotelle”.

https://linktr.ee/ilfaroonline

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link