LA VICENDA |
Altri sport
/
Sport
/

Pugilato, malore in allenamento: Scardina in gravi condizioni in ospedale

28 febbraio 2023 | 21:31
Share0
Pugilato, malore in allenamento: Scardina in gravi condizioni in ospedale

Il campione dei mediomassimi soccorso dal 118. E’ tra i più noti di questo sport

Milano – Il pugile professionista, Daniele Scardina,  ha avuto un malore durante una sessione di allenamento, è stato soccorso dal 118 e ricoverarlo d’urgenza in coma.

E’ accaduto intorno alle 17 in un centro sportivo in via Fermi che fa capo a una catena di palestre.

Secondo quanto riferito dai Carabinieri di Corsico (Milano), chiamati dai sanitari, Scardina ha accusato un malore e ha interrotto l’allenamento, negli spogliatoi si è accasciato perdendo i sensi. Scardina, uno dei pugili professionisti italiani più noti, di recente passato nella categoria dei mediomassimi.

Scardina è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla Clinica Humanitas di Rozzano (Milano) e le sue condizioni sono gravi ma stazionarie. (Ansa)

Gli aggiornamenti

Sono gravi ma stabili le condizioni di Daniele Scardina. Il trentenne pugile italiano, in seguito a un malore dopo un allenamento, è stato sottoposto ieri sera a un intervento chirurgico presso la clinica Humanitas di Rozzano (Milano). L’intervento “eseguito dall’équipe di Neurochirurgia Cranica e Spinale dell’Irccs Istituto Clinico Humanitas, è stato tempestivo, tecnicamente complesso e riuscito. Il paziente è in prognosi riservata, in condizioni stabili. Nelle prossime ore sarà possibile valutare l’evoluzione”. (Adnkronos)

https://linktr.ee/ilfaroonline

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link