IL FATTO

Civitavecchia. Minacce e violenze per un debito non saldato: arrestato spacciatore

2 marzo 2023 | 15:51
Share0
Civitavecchia. Minacce e violenze per un debito non saldato: arrestato spacciatore

Nei guai anche una ragazza di 25 anni, arrestata per tentata rapina

Civitavecchia – Erosione, spaccio di droga, tentata rapina. Sarebbero questi i reati per cui due persone, un uomo ed una donna, sono state arrestate nelle scorse ore a Civitavecchia.

Secondo quanto emerso dalle indagini al vaglio degli agenti della Polizia di Stato del commissariato di via della Vittoria, la vicenda che vede protagonista l’uomo avrebbe inizio alla fine dello scorso anno, quando avrebbe venduto hashish, marijuana e cocaina ad un cliente per un valore di circa 2500 euro. Il “cliente” non avrebbe saldato subito il debito e per questo avrebbe subito violenze e minacce volte ad ottenere il denaro che, in pochi giorni, sarebbe arrivato a 9000 euro. Le indagini hanno portato a raccogliere una serie di elementi che hanno permesso alla Procura stessa di chiedere ed ottenere dal Gip la misura cautelare a suo carico.

Nella stessa giornata, presso il bar dell’ospedale San Paolo, gli agenti del commissariato Civitavecchia che svolgono il servizio di controllo del territorio sono intervenuti per un tentativo di rapina. Al loro arrivo hanno trovato una ragazza di 25 anni, uscita dal vicino carcere solo poche ore prima, con uno sgabello in mano. La giovane, sempre con lo stesso sgabello, ha minacciato i poliziotti ed avrebbe tentato pochi istanti prima di rapinare il bar e, non riuscendovi, avrebbe danneggiato l’interno dello stesso locale. La donna è stata sottoposta alla misura della custodia cautelare in carcere perché gravemente indiziata di rapina.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM.  Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Civitavecchia, clicca su questo link