IL FATTO

Santa Marinella, beccato con 2500 ricci di mare: maxi-multa al pescatore di frodo

3 marzo 2023 | 17:34
Share0
Santa Marinella, beccato con 2500 ricci di mare: maxi-multa al pescatore di frodo

Sanzionato un 42enne barese, già noto alle forze dell’ordine

Santa Marinella – Ha pescato illegalmente 2500 ricci di mare nel mare di Santa Severa ed ha successivamente provato a caricarli in macchina, prima di essere beccato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Civitavecchia. Protagonista della vicenda è un 42enne barese, già noto alle forze dell’ordine per pregresse vicende giudiziarie.

Dato che il limite massimo di pesca imposto dalla normativa vigente è di massimo 50 esemplari, il 42enne è stato sanzionato con il sequestro di tutte le attrezzature da pesca e con una multa di 6.000 €, mentre i ricci sono stati immediatamente restituito al mare.

Non è la prima volta quest’anno che i Militari dell’Arma sanzionano persone trovate in possesso di elevate quantità di echinodermi, ben al di là del limite consentito: dall’inizio dell’anno, infatti, i Carabinieri hanno sanzionato 3 persone e recuperato e rigettato in mare un quantitativo che sfiora complessivamente i 10.000 ricci di mare.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Santa Marinella
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Santa Marinella, clicca su questo link