Il sopralluogo

Severini: “In via Michele Rosi a Castiglione la messa in sicurezza è diventata un miraggio. L’Amministrazione dia seguito agli impegni presi”

4 marzo 2023 | 12:27
Share0
Severini: “In via Michele Rosi a Castiglione la messa in sicurezza è diventata un miraggio. L’Amministrazione dia seguito agli impegni presi”

“E’ ora di smettere di fare ancora promesse dopo 10 anni e di intervenire per risolvere le criticità della zona”

Fiumicino – “Interventi senza un senso logico e i disagi non fanno che aumentare: ad Aranova, precisamente a Castiglione in via Michele Rosi, la messa in sicurezza è diventata un miraggio, nonostante gli impegni presi dall’Amministrazione”. A parlare è Roberto Severini, capogruppo della Lista Civica Crescere Insieme, durante un sopralluogo effettuato nella zona (guarda il video).

“Sono passati 10 anni, infatti, – spiega il Capogruppo – da quando sono stati promessi interventi considerati urgenti, ma che ad oggi, e basta fare due passi sulla via per rendersene conto, non si sono ancora visti: uno riguarda il probabile e palliativo allargamento di una curva, che senza contenimento in cemento serve a ben poco, se non a far franare la terra che viene trascinata giù e va ad ostruire canali e cunette. L’altro, un intervento con tombini di raccolta dell’acqua che alla vista sembrerebbero addirittura essere chiusi, senza via di uscita”.

“Quello che chiediamo – conclude Severini –  è che l’Amministrazione la smetta di fare ancora promesse dopo 10 anni e dia seguito a quanto sempre detto, per intervenire finalmente in una zona dove i residenti ancora chiedono a gran voce la messa in sicurezza.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link