il fatto

Anzio, nasconde la cocaina nel doppio fondo di un tavolino: pusher in manette

6 marzo 2023 | 17:13
Share0
Anzio, nasconde la cocaina nel doppio fondo di un tavolino: pusher in manette

I carabinieri hanno scoperto il nascondiglio durante l’accurata perquisizione domiciliare in casa del 49enne

Anzio – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio hanno arrestato un uomo 49 anni, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, durante un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, hanno deciso di controllare l’indagato già noto alle forze dell’ordine. La perquisizione sul posto, ha permesso ai Carabinieri di rinvenire 6 dosi di cocaina; di conseguenza i militari hanno fatto scattare la perquisizione presso il domicilio del 49enne. All’interno dell’abitazione, dopo un’accurata perquisizione, i militari hanno rinvenuto 200 g di hashish e 47 g di cocaina, occultati abilmente all’interno di un doppio fondo che l’uomo aveva creato sotto a un tavolino da soggiorno, oltre a un bilancino di precisione. La consulenza tossicologica ha confermato che, con quella quantità di sostanza, sarebbe stato possibile ricavare circa 1000 dosi di hashish e 170 di cocaina.

L’uomo è stato arrestato e, al termine del rito di convalida il Giudice ha applicato nei confronti dell’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link