IL FATTO

Anzio, chili di hashish ed oppio negli zaini: arrestati due pusher

7 marzo 2023 | 10:39
Share0
Anzio, chili di hashish ed oppio negli zaini: arrestati due pusher

I carabinieri hanno perquisito anche le case dei due indagati

Anzio – Chili di droga nascosti in casa e nei propri zaini, che i due pusher coprivano con le scatole di tabacco aromatizzato per eludere i cinofili. Ciò non ha impedito loro di essere beccati ed arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile. Protagonisti della vicenda avvenuta ad Anzio sono due uomini di origine indiana, gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.

I militari, durante il regolare servizio perlustrativo, hanno controllato d’iniziativa un’auto sospetta con a bordo i due pusher, nei pressi della stazione ferroviaria di Lavinio Lido. La perquisizione ha consentito di rinvenire due zaini pieni di diverse sostanze stupefacenti, coperti da alcune confezioni di tabacco aromatizzato.

Successivamente, i Carabinieri hanno deciso di eseguire perquisizioni anche a casa degli indagati, rinvenendo nell’abitazione del 55enne due valigie piene di bulbi di oppio.

I militari hanno trovato, nel complesso:

57 involucri contenenti oppio essiccato del peso di circa 11 kg;
6 involucri contenenti olio di hashish del peso di 30 grammi;
25 involucri contenenti hashish del peso di 30 grammi;
3 contenitore contenente bulbi di papavero macinato del peso di 520 grammi;
25 involucri contenenti bulbi di papavero d’oppio del peso di 2750 kg;

Per i due si sono aperte le porte del carcere di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link