Terremoto Turchia e Siria, romani dal cuore d’oro: donati oltre 400 chili di cibo

7 marzo 2023 | 12:17
Share0
Terremoto Turchia e Siria, romani dal cuore d’oro: donati oltre 400 chili di cibo

Continua la raccolta di cibo e materiale della Protezione Civile e Campidoglio per i terremotati: come, dove e quando donare

Roma- Lo scorso 21 febbraio la Protezione Civile capitolina, con il sostegno delle organizzazioni di volontariato, in convenzione con Roma Capitale, ha dato inizio a una sostanziosa raccolta di beni e attrezzature da inviare all’Ambasciata Turca per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in Siria e in Turchia avvenuto nella notte tra il 5 e il 6 febbraio.

A favore di vittime, feriti e senzatetto è stato raccolto cibo conservabile, come pasta, riso e scatolame; ma non solo, tanti gli indumenti, quali scarpe, giacche, guanti, sciarpe, cappelli e pannolini; tanti gli attrezzi, come sacchi a pelo, coperte, tende e stufe: materiale e vestiario non di seconda mano, ma nuovo, acquistato appositamente per essere donazione e non riciclo.

La raccolta ancora non è chiusa, chi volesse partecipare può consultare il sito di Roma Capitale per informazioni sulla modalità di donazione, gli orari e gli hub romani adibiti a centri di raccolta.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link