IL FATTO

Anzio, ruba 200 euro ad un anziano: arrestato 57enne

8 marzo 2023 | 11:26
Share0
Anzio, ruba 200 euro ad un anziano: arrestato 57enne

A notare il rapinatore è stato un carabiniere fuori servizio, mentre passeggiava con la famiglia

Anzio – Ha tentato di rapinare un anzianno dei propri soldi, prima di essere notato da un Carabiniere fuori dal proprio orario di lavoro. Il militare, in servizio presso il Reparto Territoriale di Aprilia, stava passeggiando con la sua famiglia, ma non ha esitato nell’intervenire per difendere la vittima, con il rapinatore che prima lo ha aggredito e poi ha tentato di scappare. Protagonista della vicenda è un uomo di 57 anni, arrestato dai Carabinieri della Stazione di Lavinio Lido di Enea e gravemente indiziato di rapina.

I militari hanno potuto constatare come il loro collega fuori servizio ci avesse visto bene. L’anziano, un uomo di 81 anni, è stata infatti rapinata di 200 euro, cifra che poi le è stata immediatamente riconsegnata. L’immediato intervento di una pattuglia di Carabinieri della Compagnia di Anzio ha poi consentito l’arresto dell’uomo che è stato condotto presso gli uffici della caserma per gli accertamenti del caso.

L’indagato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto in attesa del giudizio direttissimo.
Ad esito del giudizio direttissimo, il suo arresto è stato convalidato ed è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Castel Volturno.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link