IL FATTO

Condannato per spaccio di droga, percepiva il reddito di cittadinanza: arrestato a Nettuno

8 marzo 2023 | 10:53
Share0
Condannato per spaccio di droga, percepiva il reddito di cittadinanza: arrestato a Nettuno

Arrestato anche un altro uomo, su cui pendeva una condanna per truffa

Roma – E’ stato condannato a giugno 2022 per spaccio di droga e reati fallimentari, dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Roma. E’ riuscito a fuggire fino a poche ore fa, quando i Finanzieri del Comando Provinciale di Roma lo hanno arrestato a Nettuno.

L’uomo è stato fermato all’interno della sua macchina dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Nettuno: secondo quando emerge dalle indagini, percepiva il reddito di cittadinanza senza nessun diritto, avendo omesso nella domanda di acceso alcuni cespiti e redditi al medesimo riconducibili. Il caso è stata immediatamente comunicato all’I.N.P.S., per l’avvio della procedura di sospensione e revoca del beneficio. L’uomo dovrà rispondere davanti alla Procura della Repubblica di Velletri anche del reato di indebita percezione di provvidenze pubbliche.

Non è tuttavia l’unico a trovarsi nei guai: è stato arrestato anche un altro uomo, su cui pende una condanna per truffa emessa dal Tribunale di Trento. Ciò è stato possibile grazie al monitoraggio delle banche dati disponibili.

Dopo aver informato la competente Autorità Giudiziaria, per i due si sono aperte le porte del carcere di Velletri.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Nettuno, clicca su questo link