L'intervento

Distrutta la fontana monumentale del Lungomare di Ostia. Battilocchio: “Ennesimo atto di devastazione urbana””

9 marzo 2023 | 11:58
Share0
Distrutta la fontana monumentale del Lungomare di Ostia. Battilocchio: “Ennesimo atto di devastazione urbana””

Il deputato di Forza Italia interroga Piantedosi sulle soluzioni per contrastare l’emergenza sociale nelle periferie di Roma

Ostia – E’ stata distrutta, nei giorni scorsi, la fontanella monumentale del Lungomare di Ostia Levante sita all’altezza di piazza Sirio. “E’ solo l‘ennesimo atto di vandalismo e devastazione urbana che, da ormai troppo tempo, si verificano nel X municipio di Roma e, più in generale, in molte periferie delle città italiane”. Così Alessandro Battilocchio, deputato di Forza Italia eletto nel collegio Ostia-Eur-Pomezia e primo firmatario della proposta parlamentare di una Commissione d’inchiesta sullo stato di degrado delle periferie italiane.

“Lo stato di degrado in cui versano da tempo le periferie del nostro Paese – ha proseguito – destando allarme e preoccupazione, costituisce una vera e propria emergenza sociale che i cittadini ritengono ormai intollerabile e che, pertanto, non può più essere ignorata dalle istituzioni. Ciò a fronte di un impegno costante delle forze dell’ordine che si adoperano quotidianamente, con professionalità e spirito di sacrificio, nell’espletamento del loro servizio nonostante le difficoltà dovute principalmente a carenze di personale.

“A loro va il nostro sentito ringraziamento – conclude Battilocchio – e la nostra vicinanza. Per questo ho presentato apposita interrogazione parlamentare. Credo sia indispensabile ed opportuna un’azione complessiva e specifica del Ministero dell’Interno su queste tematiche e sono certo di trovare nel ministro Piantedosi un interlocutore sensibile ed attento“, ha concluso Battilocchio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link