IL FATTO

Formia. “O ci dai i soldi o ti bruciamo l’azienda”: due strozzini in manette

9 marzo 2023 | 17:33
Share0
Formia. “O ci dai i soldi o ti bruciamo l’azienda”: due strozzini in manette

L’imprenditore sarebbe stato costretto a pagare migliaia di euro ai due strozzini

Gaeta – Avrebbero minacciato un imprenditore di Formia, finito ormai da messi sotto il controllo degli strozzini, di bruciargli l’azienda se non avesse dato loro i soldi. Protagonisti della vicenda sono due uomini della provincia di Latina, di 51 e 43 anni, arrestati in flagranza di reato dal Personale del Commissariato di Gaeta. 

In particolare, a seguito della denuncia sporta dalla vittima, è stata avviata, d’intesa con la Procura di Cassino, l’immediata attività d’indagine che ha evidenziato come l’imprenditore fosse oggetto di richieste estorsive da diversi mesi. L’uomo, ormai disperato, aveva dilapidato buona parte dei suoi risparmi, in quanto costretto a pagare decine di migliaia di euro, altrimenti si sarebbe visto “bruciare l’azienda”.

Nel pomeriggio dell’8 marzo 2023,  la vittima è stata nuovamente contattata dai suoi “aguzzini” i quali, con reiterate minacce, inviate anche tramite Whatsapp, pretendevano la consegna di altri soldi.

Pertanto, dopo aver fissato un appuntamento con gli estorsori, nei pressi di un bar della periferia di Formia, è stato predisposto un servizio di osservazione e monitoraggio. Avvenuta la consegna dei soldi, il personale operante interveniva e provvedeva ad intercettare ed arrestare i due strozzini: gli estorsori venivano trovati in possesso di 500 euro, con banconote opportunamente “segnate”.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Formia clicca qui