IL FATTO

Ostia, sala biliardo diventa deposito di armi e droga: arrestato 24enne

12 marzo 2023 | 15:09
Share0
Ostia, sala biliardo diventa deposito di armi e droga: arrestato 24enne

Nei guai anche un 19enne, trovato con dosi di hashish e denaro contante

Ostia – Ostia – Avrebbe trasformato una sala biliardo in un deposito di armi e droga. Protagonista della vicenda sarebbe un 24enne domenicano, arrestato dal Personale della Polizia di Stato del X distretto Lido di Roma. Gli agenti hanno beneficiato dell’aiuto del Reparto Prevenzione Crimine, che ha effettuato diversi controlli nei pressi della metropolitana di Lido Centro.

Secondo quanto emerge dalle indagini, all’interno di una sala biliardo sono stati trovati oltre un etto e mezzo di hashish, nascosto all’interno di una cassetta ed un bilancino di precisione, per altro ancora sporco di droga. Ma anche un accetta, la replica di una pistola ed alcuni manoscritti riconducibili all’attività di spaccio. L’arresto del 24enne é stato convalidato. Inoltre, nel prosieguo dei controlli presso il suddetto locale, è stato anche denunciato un ragazzo di 19 anni trovato anch’egli con dosi di hashish e somma di denaro in contanti.

Alta la guardia anche a Roma. Cocaina, hashish, marijuana, ketamina, metanfetamina, altra sostanza sintetica allucinogena denominata “2CB”, oltre a 3 bilancini di precisione e quasi 700 Euro in contanti. Un vero e proprio “supermarket” della droga quello rinvenuto dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Lorenzo all’interno di un’abitazione di uno studente nel quartiere Pigneto.

L’intuizione degli agenti, a seguito di una efficace attività investigativa, ha permesso di risalire all’abitazione di uno studente – quale probabile base di spaccio -, e quando, tramite un servizio di appostamento, è stato notato un giovane che, con fare guardingo e circospetto, si apprestava ad accedere all’interno dello stabile.

I poliziotti lo hanno seguito per entrare di sorpresa nell’appartamento. Considerevole il “bottino” della perquisizione operata dagli investigatori, nonostante i diversi stratagemmi usati per occultare lo stupefacente nei vari ambienti della casa. Al termine delle indagini l’arresto del 27enne italiano è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

In zona Esposizione invece, gli agenti della Polizia di Stato del locale Distretto, sempre nell’ambito dei servizi volti al contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un pusher in via Kafka. Al termine di un servizio di osservazione ed appostamento, i poliziotti hanno fermato il 44enne a bordo di una macchina. Confermate le intuizioni dei poliziotti dalle successive perquisizioni personale e domiciliare che hanno permesso di rinvenire diverse dosi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente ed un importo di 350 Euro quale probabile provento dell’attività di spaccio, attività della quale si è avuta conferma anche da un’analisi effettuata dagli agenti sul telefono del fermato contenuta in un’applicazione di messaggistica all’interno dello stesso. L’arresto dell’uomo è stato convalidato.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link