Dieci anni di pontificato, Kirill scrive al Papa: “Il dialogo religioso può dare risultati”

13 marzo 2023 | 15:54
Share0
Dieci anni di pontificato, Kirill scrive al Papa: “Il dialogo religioso può dare risultati”

“Nei tempi difficili che stiamo vivendo, il dialogo tra i leader religiosi può portare buoni risultati e aiutare a unire gli sforzi delle persone di buona volontà per curare le ferite”

Città del Vaticano – Da Mosca, il patriarca russo Kirill ha mandato un messaggio a Papa Francesco con gli auguri in occasione del 10mo anniversario dell’inizio del pontificato. “Nei tempi difficili che stiamo vivendo, il dialogo tra i leader religiosi può portare buoni risultati e aiutare a unire gli sforzi delle persone di buona volontà per curare le ferite”, si legge nel messaggio di Kirill, pubblicato sul sito della Chiesa ortodossa russa. “Nelle attuali circostanze difficili, Lei dà un contributo significativo alla predicazione del Vangelo di Cristo e presta attenzione allo sviluppo della cooperazione interreligiosa”, sottolinea il messaggio, che si conclude con l’augurio a Papa Francesco di “buona salute, pace mentale e l’immancabile aiuto di Cristo Salvatore nel suo operato”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte