IL FATTO

Latina, sfonda la vetrina di un internet point per rapinarlo. La polizia circonda il locale e lo arresta

13 marzo 2023 | 12:50
Share0
Latina, sfonda la vetrina di un internet point per rapinarlo. La polizia circonda il locale e lo arresta

Il fatto è avvenuto nella serata dell’8 marzo. L’uomo è stato beccato in flagranza di reato, dopo che i poliziotti hanno circondato il locale per evitare fughe

Latina – Avrebbe tentato di forzare una serranda, per poi sfondare la vetrina. Con un obiettivo: rubare. E’ quanto emerge dalle ricostruzioni dei poliziotti della Squadra Volante, che hanno arrestato un cittadino extracomunitario in flagranza di reato. L’uomo  sarebbe responsabile di furto aggravato presso un internet point di Latina, avvenuto nella serata dell’8 marzo.

Allertati dalla segnalazione giunta dalla sala operativa, gli agenti delle volanti sono prontamente giunti  sul posto, accertando nell’immediatezza la manomissione della serranda metallica e lo sfondamento della vetrina.

Valutata repentinamente la situazione e consci della possibile presenza del responsabile all’interno del locale, i poliziotti per evitare possibili fughe, hanno circondato la palazzina. Una volta contattato il titolare dell’esercizio, sono entrati nel locale dove l’uomo era nascosto, procedendo all’arresto in flagranza per furto aggravato.

Dell’avvenuto arresto veniva notiziato il Magistrato di Turno il quale disponeva la collocazione dell’arrestato presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza per direttissima di stamattina nella quale il giudice, convalidando l’arresto, ha disposto l’obbligo di firma e l’obbligo di dimora nei confronti dell’imputato.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.itè su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.itè anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link