IL FATTO

Ostia, ladri e vandali tornano a prendere di mira le scuole: “Dove sono le telecamere”?

13 marzo 2023 | 10:54
Share0
Ostia, ladri e vandali tornano a prendere di mira le scuole: “Dove sono le telecamere”?

I genitori degli alunni delle scuole, quasi tutte “visitate” in queste ultime settimane, chiedono se sia il caso di fornire gli Istituti di Vigilanza Speciale almeno nei fine settimana

Ostia – Le scuole tornano ad essere sotto attacco da parte di ladri e vandali. Diversi gli ingressi colpiti in queste ultime settimane. I malviventi non riescono che a sottrarre poche monetine dalle macchinette distributrici ma se la prendono con le strutture danneggiando e scardinando porte. Ancora accessi notturni all’Istituto via Mar dei Caraibi e Segurana. In quest’ultima la presenza dell’allarme mette in fuga i delinquenti. Ma quello che preoccupa è il fatto che abbiano divelto le centraline degli allarmi e quindi si ipotizza un prossimo ingresso, che i ladri sperano possa essere indisturbato. Il Municipio X, anch’esso fatto oggetto nei giorni scorsi di diverse scorribande, collocherà, fin quando non siano ripristinate le centraline, dei codici di sicurezza per gli allarmi da remoto.

I genitori degli alunni delle scuole, quasi tutte “visitate” in queste ultime settimane, chiedono se sia il caso di fornire gli Istituti di Vigilanza speciale almeno nei fine settimana, quando le scuole sono chiuse e disabitate. Sono molti infatti i finanziamenti investiti in apparecchiature tecnologiche d’avanguardia con soldi pubblici tanto da far temere un danno enorme nel caso questi malviventi si attrezzassero meglio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link