Il Fatto |
Regione Lazio
/

Regione Lazio: i messaggi di Enti, Istituzioni e politici per la nuova Giunta Rocca

13 marzo 2023 | 13:01
Share0
Regione Lazio: i messaggi di Enti, Istituzioni e politici per la nuova Giunta Rocca

A poche ora dall’annuncio dei componenti della nuova Giunta regionale, Enti, Istituzioni e politici hanno inviato messaggi alla Pisana augurando agli assessori un buon lavoro

Roma – A poche ora dall’annuncio dei componenti della nuova Giunta regionale (leggi qui), Enti, Istituzioni e politici hanno inviato messaggi alla Pisana augurando agli assessori un buon lavoro.

Coldiretti

“Esprimiamo la nostra soddisfazione per la nomina del neo assessore alle Politiche agricole, caccia e pesca, parchi e foreste e al Bilancio della Regione Lazio, Giancarlo Righini, al quale rivolgo gli auguri di buon lavoro da parte mia e di tutta la Coldiretti Lazio”. Così il presidente della federazione regionale, David Granieri.

“L’assessore Giancarlo Righini – prosegue – ha già dimostrato grande competenza e impegno nei confronti del mondo agricolo nel ruolo di vice presidente della commissione agricoltura nella precedente consiliatura. Con lui abbiamo avuto modo di confrontarci costantemente e di lavorare in maniera sinergica in questi anni. Siamo certi che continuerà ad essere così anche in futuro, vista la sensibilità e l’attenzione profusa nei confronti delle nostre battaglie e degli interventi che riteniamo necessari a sostegno della filiera agroalimentare”.

“Auguriamo buon lavoro alla nuova Giunta con la quale avremo modo di lavorare. La nostra attività prevede un coinvolgimento di molte competenze – conclude Granieri – che richiede la collaborazione sinergica di diversi assessorati. Collaborazione che auspichiamo per tematiche centrali per Coldiretti Lazio, come ad esempio la valorizzazione dei consorzi di bonifica, soprattutto nella fase di emergenza climatica che stiamo vivendo e per quanto riguarda il riordino fondiario delle proprietà regionali”.

Consorzio industriale del Lazio

“Al Presidente Francesco Rocca e a tutta la giunta regionale rivolgo i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutto l’Ente – ha affermato il Presidente del Consorzio Industriale del Lazio Francesco De Angelis – Rivolgo un particolare augurio al Vice Presidente e Assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Industria Roberta Angelilli con la quale lavoreremo a stretto contatto. Nei prossimi anni ci sono molte sfide su cui saremo chiamati a lavorare. Progetti che saranno finalizzati a rendere le nostre aree industriali sempre più moderne e competitive così come le industrie presenti sul territorio regionale ci hanno più volte chiesto. Ci attendono anni intensi ma che affronteremo nel pieno spirito collaborativo per dare le giuste risposte che le nostre aziende si attendono”.

Ugl Lazio

“Sono certo che questa grande squadra saprà onorare al meglio il mandato dei cittadini e saprà lavorare con senso di responsabilità, protagonista di un reale processo di cambiamento e crescita del tessuto economico/sociale del nostro territorio”. Così il segretario regionale UGL Lazio Armando Valiani commenta la nuova giunta regionale presentata dal governatore Francesco Rocca.

“La Ugl Lazio come parte sociale, mettendo a disposizione le proprie conoscenze e competenze, sarà al fianco della Regione per raggiungere quegli obiettivi che rappresentano l’idea di futuro che abbiamo e condividiamo. Il Presidente Rocca ha parlato di un intervento immediato sull’Irpef, dovendo però tenere presente il buco nel bilancio regionale. Ci fa piacere – sottolinea Valiani – che sia sulla nostra lunghezza d’onda perché da tempo, come sindacato, avevamo fatto notare come i cittadini del Lazio sia i più tartassati del Paese. Iniziare dal taglio delle tasse vuol dire liberare risorse a favore delle famiglie che, di conseguenza, possono essere spese facendo muovere l’economia in un ciclo virtuoso per tutti. Buon lavoro al nuovo esecutivo!”.

Bucci (FI X Municipio)

“Mi unisco ai tanti messaggi di congratulazioni che ha ricevuto l’onorevole Regimenti per la nuova nomina, una nomina importante, che sono certo svolgerà con competenza, come ha sempre fatto sino ad oggi in Europa. Il tema della sicurezza, è un tema nevralgico per tutti i comuni della nostra Regione, che ho sempre avuto a cuore, sono sicuro che ora insieme all’onorevole Regimenti, riusciremo ad assicurare sicurezza e decoro urbano anche per il nostro X Municipio. Occorre garantire alla Polizia Locale e alle altre forze di Polizia, le giuste risorse per svolgere in sicurezza il proprio lavoro”, le parole di Francesco Bucci, Delegato alla Sicurezza per Forza Italia sul X Municipio di Roma.

UDC Latina

“Con immenso piacere l’UDC Latina desidera rivolgere i suoi migliori auguri di buon lavoro alla nuova Giunta appena nominata dal Presidente Francesco Rocca, un grande gruppo di donne e uomini che porterà finalmente le istanze dei territori al centro dell’azione amministrativa e che affronterà in maniera seria e concreta tutte le sfide che si presenteranno da qui in avanti. L’UDC sarà un alleato coerente: ci siamo e ci saremo sempre, lavorando come da programma del centrodestra per fare sinergia e progettare il futuro dei nostri territori e delle nostre comunità, ricucendo il rapporto di fiducia tra cittadini e Istituzioni. Perché se è vero che il lavoro fatto in comune unisce volontà e cuore, facendo sentire gli uomini più fratelli, fare del bene e vivere la vita pensando agli altri è una di quelle cose che può maggiormente rendere la nostra esistenza particolarmente degna e meritevole. Ci attendono anni intensi, ma che affronteremo nel pieno spirito collaborativo, per dare le giuste risposte che i cittadini si aspettano: dopo aver vinto uniti, adesso governiamo uniti”, le parole del Commissario Provinciale dell’UDC di Latina Mario Donato Tortorelli.

Funari (assessora capitolina)

“I miei migliori auguri di buon lavoro a Massimiliano Maselli, neo assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio. A Roma ci sarà tanto da fare e confido in una proficua collaborazione nella programmazione futura degli interventi sociali. Tutta la mia disponibilità a lavorare in sinergia, con l’obiettivo comune di sostenere e aumentare i servizi in favore dei cittadini più fragili”. E’ quanto sostiene in una nota l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale, Barbara Funari.

Matteoni (imprenditore)

“Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha delineato ufficialmente i nomi della sua giunta, mentre in queste ore si è insediato il consiglio in Pisana. A governatore, assessore e consiglieri regionali, dunque, rivolgiamo i nostri più sentiti auguri di buon lavoro nella speranza che lavorino in sinergia con le categorie produttive, le associazioni di rappresentanza e i cittadini per il definitivo rilancio della edilizia del Lazio. Il nostro comparto, infatti, ha serio e concreto bisogno di sostegno dopo mesi di crisi, a causa della non facile congiuntura economica, della emergenza pandemica e ultimamente dei deleteri effetti del conflitto russo ucraino. Insomma, un contesto delicato e difficile per tantissimi imprenditori e tantissime aziende che chiedono a questo punto una regione che li aiuti e stia loro realmente vicini. C’è davvero molto da fare: dal corretto ed efficace utilizzo dei fondi Pnrr a provvedimenti amministrativi realmente utili al settore edile, dallo stanziamento di nuovi finanziamenti a politiche che guardino alla sostenibilità ambientale e alle fonti rinnovabili, fino alla semplificazione delle procedure burocratiche. Insomma, gli obiettivi non mancano, auspichiamo che anche Il presidente Francesco Rocca e la sua squadra di governo, in sinergia col consiglio regionale, operino nella direzione della tutela e del rilancio della edilizia del nostro territorio”.

A sottolinearlo, in una nota stampa, è Marco Matteoni, imprenditore ed ex presidente della Confartigianato Edilizia di Roma e del Lazio, nonché tra i principali player nella riqualificazione immobiliare ed energetica.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie dalla Pisana e dal territorio regionale del Lazio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link