marketing |
Redazionali
/

Omaggi personalizzati: i portachiavi si confermano tra i gadget più richiesti

17 marzo 2023 | 08:00
Share0
Omaggi personalizzati: i portachiavi si confermano tra i gadget più richiesti

Per trovare articoli adatti alle proprie esigenze è opportuno rivolgersi a realtà specializzate nei servizi di stampa

Gli omaggi personalizzati sono un ottimo modo per farsi pubblicità; la potenza dei gadget in ambito marketing è ormai riconosciuta e apprezzata da tutti, dalle grandi imprese come dai piccoli artigiani.

Infatti, scegliere di distribuire gadget promozionali è una valida strategia di comunicazione per implementare la visibilità di un’azienda e dei prodotti offerti al cliente. In commercio esistono moltissime tipologie di gadget che possono essere personalizzati, ma tra i più richiesti ed apprezzati ci sono sicuramente i portachiavi.

La scelta del portachiavi da personalizzare permette di offrire un piccolo oggetto, utile, che potrà essere usato in ogni momento e quindi che rimane a vista di colui che lo riceve; i portachiavi personalizzati vengono proposti in omaggio solitamente ai propri clienti, ma non si esclude la possibilità di fornire questa tipologia di gadget anche ai propri dipendenti per rafforzare il senso di appartenenza all’azienda.

Optare per un gadget utile come i portachiavi personalizzati significa promuovere il proprio brand e i propri servizi in modo originale ed efficace, raggiungendo una platea di potenziali consumatori molto ampia.

Per trovare articoli adatti alle proprie esigenze è opportuno rivolgersi a realtà specializzate nei servizi di stampa come, per esempio, Easygadget, tipografia online che propone un’ampia selezione di oggetti da personalizzare con diverse tecniche di stampa a seconda delle necessità del cliente.

Le differenti tipologie di portachiavi

È molto importante sapere che in commercio esistono moltissime tipologie differenti di portachiavi gadget. Per prima cosa è possibile distinguere tra portachiavi in plastica e portachiavi in metallo. Quelli in plastica possono essere personalizzati in molteplici modi e possono essere abbinati anche ad altri accessori integrati come, per esempio, ad un piccolo portamonete o ad un apribottiglie. Anche i portachiavi in metallo possono avere multifunzioni come, per esempio, quella di piccola torcia o di coltellino.

Esiste anche la possibilità di scegliere portachiavi particolari, leggermente differenti dai più comuni gadget in plastica o metallo: portachiavi in legno o portachiavi galleggianti. La scelta del legno permette di avere accessori green, dal design elegante e con personalizzazioni ben curate.

I portachiavi gonfiabili sono gadget solitamente molto economici, costruiti quasi sempre in plastica o in stoffa sintetica. Si tratta di un oggetto molto giovanile e colorato.

Le diverse forme di portachiavi e le possibili incisioni

Le forme disponibili per i portachiavi possono essere tra le più svariate possibili: molto spesso questa tipologia di portachiavi può avere una forma che richiama una chiave, ma anche forme geometriche, come rettangolo, quadrato o cerchio, oppure forme simpatiche che possono in qualche modo richiamare l’azienda che li vuole personalizzare.

Nel caso di portachiavi in plastica, gonfiabili o meno, la personalizzazione avviene con la stampa serigrafica mentre nel caso di portachiavi in metallo l’incisione avviene con scrittura laser. La personalizzazione può essere molto varia, lasciando un’ampia scelta al committente.

Si può decidere di incidere solo il logo o il nome dell’azienda, ma anche eventualmente i contatti quali numero di telefono e/o mail o figure particolari che in qualche modo richiamano i prodotti che l’azienda produce o i servizi che fornisce.

Per quanto riguarda i colori, anche questi sono tutti disponibili; i portachiavi in plastica per esempio possono essere di qualsiasi colore si desidera. Su di esso può essere fatto stampare logo dell’azienda, una scritta o un’immagine. Nel caso di portachiavi in metallo il colore dell’incisione laser potrà essere lasciata alla scelta del committente.