Stazione di Roma Trastevere, rivoluzione in vista: Rfi presenta il progetto

17 marzo 2023 | 16:56
Share0
Stazione di Roma Trastevere, rivoluzione in vista: Rfi presenta il progetto

La società del Gruppo FS presenta le ultime novità per la stazione romana: più accessi per pedoni e ciclisti

Roma – Nuovi accessi pedonali e ciclabili e un’area Kiss&ride lato piazzale della Radio, queste sono solo alcune delle novità previste da Rete Ferroviaria Italiana, capofila del Polo Infrastrutture delGruppo FS, per la Stazione Trastevere di Roma.

Il progetto è stato presentato nel corso di un incontro, che si è tenuto presso il Drugstore Museum, al quale ha partecipato l’assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, Maurizio Veloccia, l’assessore alla mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè, i presidenti del Municipio XI e XII e il responsabile di Ingegneria ed Investimenti Stazioni di RFI Direzione Stazioni, Antonello Martino.

Il progetto, che sarà realizzato in più fasi, prevede inizialmente la realizzazione di un accesso pedonale da via Portuense e un accesso carrabile e ciclopedonale da via del Fornetto. Sarà realizzata un’area di Kiss&ride (zona di sosta breve) e stalli per persone a mobilità ridotta che permetteranno di giungere direttamente sulle banchine della stazione. È prevista anche la cura degli spazi verdi e un incremento dei servizi al viaggiatore.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link