IL FATTO

Malamovida, furti e spaccio di droga: denunce a raffica tra Ostia e Fiumicino

19 marzo 2023 | 15:21
Share0
Malamovida, furti e spaccio di droga: denunce a raffica tra Ostia e Fiumicino
Malamovida, furti e spaccio di droga: denunce a raffica tra Ostia e Fiumicino
Malamovida, furti e spaccio di droga: denunce a raffica tra Ostia e Fiumicino
Malamovida, furti e spaccio di droga: denunce a raffica tra Ostia e Fiumicino

I carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno identificato complessivamente 264 persone

Roma – Detenzione di sostanze stupefacenti, ricettazione telefonica, tentato furto. Sarebbero solo alcuni dei reati per cui sarebbero stati denunciati 10 soggetti sul litorale romano, su un totale di 264 persone identificate, 96 veicoli controllati ed una patente ritirata. Ad effettuare i dovuti controlli, l’altra sera, sono stati i Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia.

I Carabinieri sono intervenuti in via del Faro di Fiumicino ed hanno denunciato due persone di 30 e 27 anni di origini cubane, perché gravemente indiziate del reato di ricettazione di un iPhone, sottratto poco prima ad una ragazza. Dopo la denuncia ai Carabinieri, i militari attraverso la geolocalizzazione sono riusciti ad individuare i due cittadini stranieri non molto distanti dal luogo del furto. Perquisiti, sono stati trovati in possesso del cellulare che è stato riconsegnato alla vittima.

Poco dopo, un 40 enne originario di Napoli, ma residente a Fiumicino è stato denunciato dai Carabinieri per possesso di segni distintivi contraffatti. L’uomo è stato trovato in possesso di una riproduzione della placca metallica con segno distintivo della Polizia di Stato, senza matricola.

Tre ragazze di 29, 32 e 36 anni, inoltre, sono state denunciate dai Carabinieri, chiamati dagli addetti alla sicurezza di un esercizio commerciale, poiché gravemente indiziate di tentato furto; la merce è stata restituita al proprietario dell’attività.

Nel corso dei controlli della circolazione stradale, i Carabinieri, hanno denunciato un uomo di 37 anni perché portava in auto un bastone; il passeggero che era con lui trovato in possesso di 5g di hashish, ed è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma.

Un altro uomo non si è fermato all’alt dei Carabinieri che stavano effettuando un posto di controllo e ne è nato un inseguimento al termine del quale gli è stata ritirata la patente e denunciato poiché risultato positivo all’alcoltest con un tasso ben oltre il limite consentito e per resistenza a Pubblico Ufficiale.

In ultimo, un 20enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di circa 9 g di hashish, un bilancino di precisione e pertanto è stato denunciato dai Carabinieri perché gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Pomezia, clicca su questo link