il fatto

Case occupate abusivamente a Nettuno: blitz dei vigili a Largo Santa Barbara

20 marzo 2023 | 17:49
Share0
Case occupate abusivamente a Nettuno: blitz dei vigili a Largo Santa Barbara

I controlli della Polizia Locale sugli immobili di proprietà del Comune di Nettuno proseguiranno di concerto con l’ufficio demanio e patrimonio

Nettuno – Sequestrato un immobile occupato abusivamente: è quanto accaduto a Nettuno dove, nell’ambito del potenziamento, disposto dalla Commissione Straordinaria, delle attività di controllo del patrimonio abitativo comunale per evitare usi non consentiti e/o indebite occupazioni, il personale della Polizia Locale ha posto sotto sequestro un immobile in Largo Santa Barbara.

L’occupazione è stata segnalato all’autorità giudiziaria. Proseguiranno i controlli sugli immobili di proprietà del Comune di Nettuno, di concerto con l’ufficio demanio e patrimonio, sia per quanto riguarda la regolarità delle occupazioni, nonché sul pagamento dei canoni o sul loro adeguamento a tutela delle ragioni dell’erario comunale.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Nettuno, clicca su questo link