il fatto

Giallo a Fondi, veleno nella colonia: è strage di cani e gatti

20 marzo 2023 | 16:07
Share0
Giallo a Fondi, veleno nella colonia: è strage di cani e gatti

Caramanica (Rea): “Un fatto tragico sul quale bisogna indagare e che necessita di un immediato intervento da parte degli enti competenti”

Fondi – “Apprendiamo con grande preoccupazione e indignazione quanto sta accadendo nel territorio di Fondi, da dove giungono notizie tragiche e allarmanti: negli ultimi giorni, infatti, ignoti avrebbero distribuito del cibo avvelenato all’interno di una colonia animale, presente nella città pontina e regolarmente registrata, causando la morte di numerosi gatti e cani“. A darne notizia è la  segretaria nazionale del partito politico Rivoluzione Ecologista Animalista, Gabriella Caramanica, in una nota stampa.

“Un fatto tragico, – prosegue – che Rivoluzione Ecologista Animalista condanna con assoluta fermezza e che necessita di un immediato intervento da parte degli enti competenti. In particolare, alla luce di questo delicato e complesso contesto, chiediamo che non vengano fatte ulteriori speculazioni sui decessi degli animali avvelenati – come starebbe di fatto già avvenendo attraverso richieste di fondi da destinare a titolo di ricompensa ad un ipotetico testimone -, nella consapevolezza maturata che l’autorità giudiziaria e forze di polizia sono le uniche chiamate a chiarire le ragioni delle morti dei quattro zampe e ad individuare in tempi rapidi e concreti gli autori di questo atto criminale. Rea continuerà a monitorare la situazione con grande attenzione”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fondi
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fondi clicca qui