La proposta

Fiumicino, Marzia Belardoni (Crescere Insieme): “Istituire uno Sportello Agricolo Comunale”

22 marzo 2023 | 19:11
Share0
Fiumicino, Marzia Belardoni (Crescere Insieme): “Istituire uno Sportello Agricolo Comunale”

“Un nuovo servizio essenziale per il comparto agricolo locale che favorirà la valorizzazione del territorio e offrirà supporto agli imprenditori agricoli”

Fiumicino – Fiumicino potrebbe avere uno Sportello Agricolo Comunale: questo uno dei punti programmatici della candidata Marzia Belardoni alle prossime elezioni comunali del 14 e 15 maggio 2023. La proposta della candidata è stata raccolta da Roberto Severini capolista della lista civica Crescere insieme, ha trovato l’attenzione del candidato Sindaco Baccini ed è stata inserita nei punti programmatici della lista. Lo scopo è di dotare il Comune di Fiumicino di un servizio essenziale per il comparto agricolo locale, che favorisca la valorizzazione del territorio e offra supporto agli imprenditori agricoli.

“È necessario promuovere e valorizzare il settore agricolo a Fiumicino, uno dei cardini dell’economia locale – ha dichiarato la candidata Marzia Belardoni -. L’istituzione dello Sportello Agricolo Comunale è un passo importante in questa direzione. Sarà un servizio di supporto agli imprenditori agricoli e aiuterà a migliorare le pratiche agricole, favorendo la diffusione di tecniche innovative e sostenibili per la produzione agricola.”

Lo Sportello Agricolo Comunale si avvarrà della presenza di esperti del settore che coadiuveranno gli imprenditori agricoli nella redazione di istruttorie e forniranno consulenze a tutti gli operatori del settore che ne faranno richiesta. “Lo Sportello Agricolo Comunale sarà un punto di riferimento per gli imprenditori agricoli di Fiumicino – ha aggiunto la candidata della lista civica Crescere Insieme -. Siamo convinti che questo servizio sarà uno strumento fondamentale per migliorare le condizioni del comparto agricolo locale, promuovendo la sostenibilità e la qualità della produzione agricola”.

L’istituzione dello Sportello Agricolo Comunale è una proposta importante per il futuro di Fiumicino e per il suo sviluppo sostenibile: la candidata Marzia Belardoni ha sottolineato che “il settore agricolo è un elemento fondamentale dell’economia del territorio e che l’istituzione di questo nuovo servizio rappresenta un passo in avanti verso la valorizzazione di questa importante risorsa. Lo Sportello Agricolo Comunale rappresenta un impegno concreto per lo sviluppo del territorio di Fiumicino e per la promozione di un’agricoltura sostenibile e di qualità –  ha concluso la candidata Belardoni -. Siamo pronti a lavorare per rendere questo progetto una realtà e per offrire ai nostri imprenditori agricoli un servizio all’avanguardia, che sia un supporto fondamentale per la loro attività”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link