Seguici su

Cerca nel sito

Elezioni a Santa Marinella, Tidei si ricandida: “C’è un progetto da portare avanti”

Il sindaco punta nuovamente alla fascia tricolore: "Vogliamo continuare a scrivere insieme pagine importanti per la vita di questa comunità"

Santa Marinella – Assemblea cittadina venerdì 24 marzo alle ore 17.30 presso sala Flaminia Odescalchi, in via della Libertà 19, con Pietro Tidei, attuale primo cittadino che si ricandida alle elezioni del 14 e 15 maggio 2023.

“L’occasione per vivere un momento di condivisione e ritrovo per sfogliare insieme l’album della rinascita di Santa Marinella scritto in questi cinque anni determinanti – le parole del primo cittadino -. Inizialmente disastrosi con un comune fallito, con plessi scolastici chiusi, una piscina abbandonata, un campo sportivo distrutto. Parchi cittadini pochi ed incustoditi. Una raccolta e trattamento dei rifiuti affidati ad una società con contratto scaduto. Per non parlare dello stabile della sede comunale completamente inagibile, con problemi di stabilità e senza alcuna aula dove poter ospitare Consigli comunali. Un inizio difficoltoso che si è prolungato sino ad agosto 2020 quando il comune di Santa Marinella con impegno ed attenzione è uscito dal dissesto finanziario senza pesare sulle spalle dei cittadini, colpito poi dal calvario del covid-19, seguito da una fase decisiva di ripresa e rinascita”.

“Allo stesso tempo sul piano delle opere pubbliche si sono aperte numerose prospettive con 35 milioni di euro di investimenti, 10 milioni di euro dal Pnrr, 20 milioni di euro dalla Regione Lazio e 5 milioni di euro ottenuti dallo Stato e in qualche caso strappati per trasformare questo territorio in un’oasi blu di turismo sostenibile. Ora ci sono 100 Città da costruire e portare avanti: la Città dello Studio, dello Sport, la città percorribile, delle spiagge, della salute, del verde”. Una “città sicura, sociale, ma anche la città dei limoni, del teatro, dei fiori, del benessere e del turismo, così come della cultura e, risultato ottenuto nel 2020 seguito come Città che legge, ora puntiamo a essere una città balnere che punta alla rigenerazione urbana”.

“Vogliamo continuare a scrivere insieme pagine importanti per la vita di questa comunità, per questo vi ringrazio e Vi aspetto venerdì nella sala parrocchiale della chiesa di San Giuseppe alle ore 17.30”, conclude il primo cittadino.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Santa Marinella
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Santa Marinella, clicca su questo link