Seguici su

Cerca nel sito

Ostia, ruba alle macchinette e nei parchi per bambini: ladro “di sogni” in manette

Sorpreso dai poliziotti, si è scagliato contro gli agenti perdendo dalle tasche 25 euro in monetine

Ostia – Ladro di soldi ma soprattutto ladro di sogni. Così era sopranominato il malfattore che negli ultimi tempi aveva preso di mira, scassinandoli, i parchi giochi e i distributori automatici situati all’interno di scuole e di strutture comunali, come denunciato anche da ilfaroonline.it già dieci giorni fa (leggi qui).

Diversi i colpi messi a segno: i parchi giochi di piazza Francesco Conteduca e di piazza della Stazione Vecchia, gli uffici della sede centrale del Municipio, il centro anziani di via del Sommergibile e altri. La sua carriera è stata interrotta l’altra sera, all’interno del parco IV Novembre di via Pietro Rosa, da una pattuglia del X Distretto che era intervenuta per un furto all’interno del parco giochi.

L’uomo, vistosi braccato si era nascosto fra i giochi dei bambini ma poi scoperto si era avventato, perdendo dalle tasche 25 euro in monetine, sui poliziotti che lo stavano controllando. Per il Giudice non ci sono dubbi, non esistono misure non detentive idonee a evitare il rischio di recidiva, soprattutto considerando la personalità dell’arrestato, tossicodipendente dedito ai reati contro il patrimonio e senza fissa dimora. Pertanto, per il giovane, convalidato l’arresto per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale è stata disposta la custodia cautelare in carcere. I poliziotti sperano che i bambini di Ostia possano ora tornare a sognare nei loro parchi giochi.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link