IL FATTO

Centro Diurno per disabili ad Ardea, Centore: “Serve approvare il Bilancio”

24 marzo 2023 | 19:12
Share0
Centro Diurno per disabili ad Ardea, Centore: “Serve approvare il Bilancio”

Si è svolta la riunione della commissione consiliare trasparenza presieduta dal consigliere Luca Vita, alla quale hanno partecipato l’assessore ai Servizi Sociali Geom. Simone Centore, il consigliere Antonio Anastasio ed il consigliere Martinelli

Ardea – Si è svolta  la riunione della commissione consiliare trasparenza presieduta dal consigliere Luca Vita, alla quale hanno partecipato l’assessore ai Servizi Sociali Geom. Simone Centore, il consigliere Antonio Anastasio ed il consigliere Martinelli. La convocazione, richiesta dal presidente Luca Vita, è stata indetta per avere spiegazioni di quanto ancora manca per l’apertura del centro diurno per disabili adulti, dopo che un guasto alla rete idrica ha allagato alcuni locali. L’assemblea si è svolta in modo pacato ed educato cosa che in passato non avveniva. A rispondere all’interrogazione l’assessore Centore, che ha spiegato cos’è accaduto alla struttura del centro diurno di via Terni, assicurando il presidente che presto verranno sistemati i danni causati dalla fuoriuscita dell’acqua da un flessibile fallato di uno dei sanitari. Ciò ha permesso all’acqua di allagare il locale con danni alle pareti ed ai pavimenti in legno.

“Il problema per cui ancora non si riapre – ha spiegato l’Assessore – è che mancando i soldi per la riparazione si deve attendere che venga approvato il Bilancio. C’è stato chi ha proposto di chiedere alla Soc. Fiamma 2000 di pagare la rata di 40.000,00 euro concordato in passsato in convenzione con il Comune. Questo per aver ottenuto il permesso di installare apparecchiature sul territorio per il trasporto del gas dalla nave gasiera fino al deposito di via Pontina Vecchia” ha aggiunto.

Centore ha posto l’accento anche sul perchè  il consorzio per le disabilità con Pomezia ancora non è funzionante. “Per problemi burocratici, ancora non è stato inserito nel consorzio con Pomezia che ancora non ha avocato a se lo stabile” ha concluso.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui