Seguici su

Cerca nel sito

“Laziale frocio, laziale ebreo”: insulti e svastiche in piazzale Mediterraneo a Fiumicino

Insulti omofobi e antisemiti contro i tifosi della Lazio sui muretti di piazzale Mediterraneo a Fiumicino

Fiumicino – Ennesima vergogna nelle strade di Fiumicino, non nuove ad atti del genere. Nelle scorse ore, infatti, sui muretti di piazzale Mediterraneo sono apparsi insulti omofobi e antisemiti contro i tifosi biancocelesti. “Laziale frocio, laziale ebreo” con tanto di svastica. Uno scempio, che nulla ha a che vedere col tifo sportivo, che qualcuno ha cancellato. E per lui, lei o loro, arriva il grazie del vicesindaco: “Le vergognose e violente scritte apparse ieri a piazzale Mediterraneo e i simboli di epoche buie, sono state rimosse. Grazie, chiunque sia stato a cancellarle”.

Usare il credo religioso, l’orientamento sessuale, o la semplice appartenenza ad una fede sportiva per insultare altri è un gesto codardo che merita solo condanna – le parole di Di Genesio Pagliuca -. Siamo sempre intervenuti per cancellare esaltazioni antisemite, razziste e omofobe e continueremo a farlo ogni singola volta in cui a qualche idiota verrà in mente di offendere la città in questo modo”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link