Seguici su

Cerca nel sito

Coppa del Mondo di Scherma, le Azzurre della spada terze a squadre

L’Italia colleziona l’ennesima medaglia in stagione. Navarria fa bis

Nanchino – Ancora un podio per la spada femminile.

Il team composto da Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Alberta Santuccio e Federica Isola ha ottenuto il terzo posto nella prova a squadre di Nanchino, tappa cinese di Coppa del Mondo.

Decisivo il successo per 45-36 ai danni della Polonia, che ha garantito alle azzurre il terzo podio stagionale sul massimo circuito dopo il trionfo a Tallinn (Estonia) ed il secondo posto a Barcellona (Spagna).

La corsa dell’Italia è stata fermata in semifinale dalla Francia, che si è imposta con il punteggio di 36-27 dirottando le vicecampionesse del mondo e d’Europa in carica alla sfida per il bronzo contro la Polonia. Nell’assalto per podio le azzurre hanno lottato punto a punto fino alla terzultima frazione, quando Mara Navarria, con un parziale di 7-1 contro Magdalena Pawlowska, ha piazzato l’allungo decisivo verso la terza posizione, sancita dal successo per 45-36. Nella finalissima successo francese contro il team coreano. (Ansa).

(foto@TeamBizzi)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link