Europei di Karate, l’Italia chiude il torneo con 14 medaglie

26 marzo 2023 | 14:17
Share0
Europei di Karate, l’Italia chiude il torneo con 14 medaglie

La Nazionale di kata femminile ancora campione continentale

Guadalajara – La squadra femminile di kata si conferma per la terza volta consecutiva la più forte agli Europei di Karate. Carola Casale, Terryana D’Onofrio e Noemi Nicosanti sono state straordinarie e nella finalissima hanno schiacciato la squadra spagnola 45.6 a 43.3. Un kata perfetto che ha fatto emozionare la nostra Viviana Bottaro al commento su RaiPlay “Stupende! Stupende! Grandissimo lavoro del coach Sara Battaglia. Le ragazze hanno fatto un karate pazzesco!”, ha detto Viviana.

Nella mattinata, poi, è arrivata anche la medaglia di bronzo di Mattia Busato, Gianluca Gallo e Alessandro Iodice che, sempre nella gara a squadre, si sono imposti sul team francese 42.9 a 41.7.

Si piazzano quinti, infine, i ragazzi della squadra di kumite. Oggi in gara contro la Turchia, 5 incontri molto belli, ma la medaglia è andata alla Turchia che si è imposta per 3 a 2.

La Nazionale Italiana ha fatto un Europeo davvero straordinario in quanto a risultati. Tra karate senior (11) e parakarate (3) porta a casa 14 medaglie di cui 4 titoli continentali. Tali risultati sono il frutto di un grande lavoro di squadra e simbolo dell’unione che c’è fra tutti i componenti della nazionale. Abbiamo visto un grande tifo dagli spalti e tantissima emozione per i risultati dei compagni.

Ricapitoliamo tutte le medaglie azzurre:

Oro – Angelo Crescenzo (60kg), Michele Martina (84kg), la squadra femminile di kata e Mattia Allesina (parakarate)

Argento – Veronica Brunori (55kg), Mattia Busato (kata), Benedetta Belotti (parakarate)

Bronzo – Erminia Perfetto (50kg), Silvia Semeraro (68kg), Clio Ferracuti (+68kg), la squadra femminile di kumite, Terryana D’Onofrio (kata), la squadra maschile di kata, Valerio Di Cocco (parakarate)

I senior, dunque, oltre ai 3 titoli continentali, hanno conquistato ben 11 medaglie sulle 16 disponibili.

(Fonte fijlkam.it)(foto@fijlkam)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link