Seguici su

Cerca nel sito

Apnea, Alessia Zecchini di nuovo Regina: fa il record mondiale di assetto costante

L’atleta romana sulla pagina ufficiale Facebook: “Il tuffo più bello della vita”

Più informazioni su

Nelle acque di Moalboal (municipalità situata nella parte Sud-occidentale dell’isola di Cebu, al centro dell’arcipelago delle Isole Visayas), nelle Filippine, Alessia Zecchini, con la profondità di – 107,00 metri, ha stabilito il nuovo record mondiale AIDA (International Association for the Development of Apnea) di apnea in assetto costante con pinne.

Il precedente record mondiale AIDA della specialità, pari a – 97,00 metri, apparteneva alla francese Marianna Gillespie, che lo aveva realizzato a Roatan, in Honduras, il 17 Agosto 2022, in occasione del 29° Campionato Mondiale AIDA. La prestazione della pluricampionessa romana, conseguita nel corso della competizione internazionale denominata “Secret Blue”, grazie a uno splendido tuffo della durata di 3’ e 26’’, costituisce in realtà il nuovo record mondiale assoluto della specialità, visto che l’attuale record mondiale CMAS (World Underwater Federation) è pari a – 106,00 m e a detenerlo è la slovena Alenka Artnik, storica rivale dell’atleta azzurra. (Fonte fipsas.it)

(foto fipsas.it – KURT WANG PHOTOGRAPHY)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Più informazioni su